Visite specialistiche e ticket per accertamenti diagnostici

Il Fondo TPL Salute, per il tramite di Unisalute, provvede al pagamento delle spese per visite specialistiche e per ticket per accertamenti diagnostici conseguenti a malattia o a infortunio con l’esclusione delle visite e accertamenti odontoiatrici e ortodontici.
Rientra in garanzia esclusivamente una prima visita psichiatrica al fine di accertare la presenza di un’eventuale patologia.
Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione.
La patologia o il quesito diagnostico dovranno necessariamente essere contenuti nella prescrizione, non in referti o in fattura.

Relativamente alle visite specialistiche, i documenti di spesa (fatture e ricevute) debbono riportare l’indicazione della specialità del medico la quale, ai fini del rimborso, dovrà risultare attinente alla patologia denunciata.

Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con la Società, le spese per le prestazioni erogate all’Assicurato vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture medesime con l’applicazione di una franchigia di € 25,00 per ogni visita specialistica.

Nel caso in cui l’Assicurato fosse domiciliato in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate con la Società, previo contatto con la Centrale Operativa, potrà rivolgersi a strutture sanitarie o a personale non convenzionato con la Società, le spese sostenute vengono rimborsate con l’applicazione di una franchigia di € 25,00 per ogni visita specialistica.

Nel caso in cui l’Assicurato si rivolga a strutture del Servizio Sanitario Nazionale o da esso accreditate, la Società rimborsa integralmente i ticket sanitari.

Il massimale annuo assicurato per il complesso delle prestazioni suindicate corrisponde a € 1.000,00 per persona.


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